Intervista a Nathan, utente di un modulo vincente dei PrestaShop Addons Awards 2019

Intervista a Nathan, utente di un modulo vincente dei PrestaShop Addons Awards 2019

Dopo i PrestaShop Addons Awards del 2019, Protect My Shop è stato votato come miglior modulo nella categoria “Produttività”. Quest’ultimo offre protezione ai negozi contro ladri e hacker e migliora la sicurezza del sito.

Nathan, un utente di Protect My Shop per il suo negozio Immersive Display, ci racconta la sua esperienza con il modulo e come questo gli ha permesso di identificare e limitare gli attacchi al suo sito.

Il negozio

Quali tipi di prodotti offri?

Immersive Display è specializzato nella vendita di attrezzature e di tutti i tipi di accessori per la Realtà Virtuale.Dalla valigetta per il trasporto delle apparecchiature (caschi, computer, macchine fotografiche, treppiedi, ecc.) a piccoli accessori come la protezione in silicone per i comandi.. I nostri prodotti sono progettati per facilitare la protezione, il trasporto e la manutenzione dei caschi per realtà virtuale.È un po’ lo stesso mercato degli accessori per smartphone, per esempio.

Immersive Display

Vendi a livello internazionale?

Vendiamo in tutta Europa e nel mondo intero.Il 60% delle nostre vendite sono realizzate all’estero, contro il 40% in Francia.Esiste effettivamente un forte potenziale all’estero.

Quando hai aperto il tuo negozio?

Esistiamo dal 2016. Abbiamo registrato un’ottima crescita negli ultimi 2 anni, più precisamente una crescita del 100% ogni anno, in parte grazie a PrestaShop.

Eravamo partiti all’inizio con un’altra soluzione, che si è rivelata non abbastanza completa. Sono stato io quello che ha sviluppato il sito Immersive Display internamente con PrestaShop e poi ho personalizzato il negozio solo con moduli Addons per essere a proprio agio con la sicurezza del sito senza incorrere in moduli infettati da virus.

Rispetto ad un’altra soluzione che stavamo usando prima, avevamo acquistato moduli infetti e il nostro negozio era stato violato. È stata una pessima esperienza per noi. Da allora compriamo solo su PrestaShop Addons, è una questione di sicurezza, siamo sicuri che non avremo alcun problema.

Il modulo

Perché Protect My Shop?

Abbiamo subito molti attacchi e molti rallentamenti, quindi siamo passati a Protect My Shop. L’80% delle nostre vendite passa attraverso il negozio, e il 20% su preventivi/ordini: abbiamo quindi l’assoluta necessità di proteggere bene il nostro sito.

PrestaShop Addons - Protect My Shop

Qual è il suo profitto giornaliero?

Questo modulo ci ha permesso di vedere quante volte al giorno siamo stati attaccati: il risultato è impressionante. Protect My Shop è molto pratico perché non abbiamo bisogno di intervenire ogni giorno su di esso, la sua autonomia è totale. A volte ci vado solo per curiosità per vedere quali sono stati gli attacchi del giorno.

Ha soddisfatto le tue aspettative?

Protect My Shop è davvero un modulo rassicurante. Va detto che senza di esso avremmo potuto essere hackerati, perdere il controllo del negozio per alcuni giorni, quindi nessuna vendita per 4 giorni per esempio, che si trasformerebbe in un disastro.

Corrisponde alla descrizione della scheda prodotto?

Le immagini sono totalmente precise e aggiornate, così come tutte le descrizioni presenti sulla scheda.  Il modulo è così facile da usare e accessibile a tutti. È solo un pulsante che permette di attivare o meno la protezione. La scheda prodotto corrisponde al 100% del modulo stesso. LL’unico “rovescio della medaglia”: potrebbe non porre sufficiente enfasi sulla semplicità del prodotto.

Installazione / Supporto

È stato facile da installare?

L’installazione è molto semplice:1 si installa, 2 lo si imposta in meno di cinque minuti. En fait,Infatti, non c’è quasi nessuna configurazione da effettuare, tutto è impostato di default, è molto semplice. Insisto sull’autonomia del modulo.

Hai usato il supporto?

Abbiamo usato il supporto durante l’installazione perché c’era un piccolo problema di reindirizzamento del sito rispetto a www. OAbbiamo avuto un attacco XSS rilevato come falso positivo che poteva facilmente escluderci dal nostro sito, sia che si tratti di me come amministratore o dei clienti. Così abbiamo contattato il supporto fin dall’inizio.

Gli scambi con lo sviluppatore del modulo sono stati soddisfacenti, veloci, utili per correggere il problema?

Il collaboratore ha risposto nel giro di poche ore. Abbiamo affidato gli accessi allo sviluppatore e il problema è stato risolto molto rapidamente. Molto efficiente e soddisfacente, con inoltre un supporto in francese, che è ancora più pratico.

Consiglieresti il tuo acquisto ad altri commercianti?

Sono totalmente pronto a raccomandare questo modulo ad altri commercianti, anche al più piccolo commerciante che pensa che non sia necessario proteggersi. Anche se non si ha necessariamente molto traffico sul proprio sito, gli attacchi sono eseguiti da robot automatici ai quali non importa se c’è traffico o meno. Si può acquistare questo modulo ad occhi chiusi.

Sei pronto ad acquistare altri moduli dallo stesso collaboratore?

Mi vedo a comprare un altro modulo da questo collaboratore sì. Infatti, quando sono interessato ad un modulo o ho fiducia nel collaboratore, vado nella pagina del collaboratore per vedere gli altri moduli che offre: ciò può darmi un’idea sui moduli da acquistare.

Hai capito che proteggere il tuo sito è essenziale. Trasforma l’insicurezza del tuo negozio in sicurezza con Protect My Shop !  

Articolo estratto dal sito PrestaShop Blog

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.